Home
semplicemente: essere.

Un’isola fra le montagne.

Il vigilius mountain resort

Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio. Si arriva dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. Il vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e al contempo così limpido e armonico.
Un’isola fra le montagne a 1 500 metri d’altitudine, un edificio moderno a dominante lignea, un hotel di montagna in Alto Adige, un design hotel a 5 stelle che appaga aneliti e desideri. Molti leggono il vigilius mountain resort come un tronco d’albero disteso che s’inserisce nel paesaggio in modo del tutto naturale, come se ci fosse sempre stato: sono arrivati qui con la voglia e il bisogno di seguire il ritmo della natura, della propria natura, di trovare in sé la forza primigenia e il raccoglimento per riscoprire se stessi e la propria interiorità. Altri paragonano il vigilius mountain resort a una casa su un albero: un fanciullesco nascondiglio segreto, un amato rifugio in cui restare sospesi sopra il resto del mondo sbarazzandosi con un sorriso di ogni orpello quotidiano, in cui non “dover essere” per forza, ma “poter essere, semplicemente”. Per altri ancora il vigilius mountain resort è una chioccia accovacciata sul proprio nido, che posa su di loro la sua ala protettiva: ciò che apprezzano è soprattutto la cordialità sincera delle persone che trovano qui.
Così nel vigilius mountain resort ognuno riconosce la propria isola fra le montagne. Poiché tutto il superfluo rimane a valle. La vita può essere così semplice.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK