Arrivare in funivia
Home > arrivare > Arrivare in funivia

Sette minuti e poi la pace

Semplicemente librarsi: la funivia Monte San Vigilio.

Trovare alla meta una pace antica, una storia bella che si vive da un secolo e che ancora oggi non è cambiata. Questa funivia è tutt’ora il solo mezzo per arrivare al Monte San Vigilio e al vigilius mountain resort. Cullata da un lieve ronzio, la cabina percorre in soli sette minuti e lungo cinque piloni ben 1 200 metri di altitudine. E all’arrivo i viaggiatori sono accolti da un luogo perfettamente in armonia con il ritmo della natura. Niente motori, niente asfalto, niente parcheggi, solo pace e silenzio ad accogliere i sensi, e l’aroma fresco e resinoso dei larici appena mossi dalla brezza.
Questo non significa che a Monte San Vigilio il tempo si sia fermato. Ma tutto ciò che arriva quassù lo fa per stare con la natura e dentro di essa: un principio che ha guidato anche chi ha costruito il vigilius mountain resort. Come un gioiello naturale, il vigilius si adagia discreto ed elegante nel paesaggio, a pochi passi dalla stazione a monte della funivia.

semplicemente: uscire.

Dalla funivia Monte San Vigilio, dalla quotidianità.

È facile lasciarsi alle spalle i rumori e le luci della vita quotidiana: un viaggio breve e piacevole, che porta a un rapido mutamento. I paesaggi forgiati dalla mano dell’uomo intorno a Lana lasciano il posto ai bradi pendii boschivi, la pesante calura estiva cede il passo alla fresca atmosfera alpina, e a volte la pioggia si trasforma in neve. Un respiro profondo. Aria fresca e pura a 1 500 metri d’altitudine. E all’improvviso tutto è così lieve.
Il blando scrocchiare dei ciottoli sotto i piedi, pochi passi e si raggiunge l’ingresso dell’hotel. Come l’architettura si fonde con il paesaggio, così le porte si aprono in un’accoglienza cordiale. Al suo interno il vigilius mountain resort prosegue senza compromessi ciò che la natura offre all’esterno: materiali naturalmente tenui – legno, pietra, argilla, lino, vetro – si combinano in un’estetica che accarezza i sensi. Semplice e votato alla bellezza, così un “hotel di mondo” si sposa alle tradizioni del luogo.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK