vigilius Cuisine
Home > gustare > vigilius Cuisine

semplicemente: gustare.

La cucina gourmet del vigilius mountain resort.

Di certo è soprattutto una questione di sapori, ma sicuramente conta anche il luogo stesso: la percezione si schiude ad aromi e profumi, disponendoci al benessere in piacevole compagnia e coinvolgendo tutti i sensi. Così il vigilius mountain resort diviene un hotel gourmet sotto ogni aspetto: il ristorante in cui ci si sente come in paradiso. Le grandi vetrate regalano una vista magnifica sul paesaggio alpino e, di sera, sulle luci della valle, mentre la cucina, leggera e moderna, offre un’esperienza gastronomica capace di accogliere in sé i sapori e le tradizioni regionali. Semplice, onesta e squisita. E un gustoso contraltare alla cucina del Ristorante 1500 è l’accogliente Stube ida, dove la storia locale continua a vivere nella sua perfezione culinaria.
Mangiare cose buone e che fanno bene: la vocazione speciale della cucina gourmet del vigilius mountain resort non si limita alla creazione di sapori deliziosi con ingredienti naturali. Un’attenzione particolare è dedicata al gusto e al benessere di ogni ospite. Per questo al vigilius mountain resort offriamo anche menu vegetariani e varie specialità senza glutine. Anche il buffet mattutino del Ristorante 1500 presenta ogni giorno, accanto a tutto ciò che si può desiderare per colazione, una ricca scelta di prodotti senza glutine: pane, müsli e dolci. Il vigilius mountain resort prega comunque di comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari al momento della prenotazione.
Al vigilius mountain resort sono benvenuti anche i visitatori giornalieri del Monte San Vigilio. Nelle ore diurne la Stube ida invita gli escursionisti a una sosta all’insegna del gusto. Di sera la funivia offre corse su prenotazione per gli ospiti del pluripremiato Ristorante 1500.

Il cuoco come filosofo.

Niente è più gustoso di un buon piatto regionale. Sembra semplice, ma è tutt’altro che scontato saper comporre delizie di alta gastronomia con ingredienti locali in modo tale che ogni piatto sviluppi interamente la propria personalità: puro, autentico, naturale. Il nostro Chef de Cuisine Matteo Contiero ha una predilezione speciale per verdure ed erbe, e tiene inoltre a far sì che ogni pietanza abbia un proprio carattere compiuto. Squisita armonia ed equilibrio di sapori che si fondono in ogni piatto.
Gli ingredienti della nostra cucina gourmet sono limpidi e schietti, come le erbe selvatiche fresche del Monte San Vigilio o le patate, il cui sapore in questa zona ha una nota particolare e in onore delle quali ogni anno viene celebrata una festa speciale. La maggior parte dei prodotti utilizzati dal nostro team proviene da agricoltori e fornitori regionali, un aspetto che lo chef del vigilius mountain resort apprezza particolarmente: “Tengo molto al contatto personale e a regolari visite ai masi e sui campi. Veder crescere il vitello e il cavolo è più di un ottimale controllo di qualità. Fare le cose insieme produce anche la fiducia e il comune desiderio di creare un prodotto eccellente.“ Interamente all’insegna del gusto, con purezza e autenticità. Il nostro Chef de Cuisine vi augura buon appetito!

Dove i cibi diventano una festa degli elementi.

Un hotel gourmet lontano da tutto, senza il rumore e la frenesia della quotidianità, permette di riscoprire la semplicità e la forza della natura, anche e soprattutto a tavola. Acqua minerale fresca di sorgente, un sole che di sera declina fiammante dietro le montagne, aria nitida e fresca e terra solida sotto i piedi: i quattro elementi trovano qui espressione in una cucina naturale, che sa catturare le particolarità del luogo in forme gustose e salutari. In omaggio a questo lusso naturale, la cucina del vigilius offre un programma speciale, un accattivante menù dei quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Buon appetito!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK