Contattarci & arrivare
Home > informare > Contattarci & arrivare

Contattarci & arrivare

semplicemente: arrivare.

 

L’indirizzo per i navigatori satellitari è: 

Funivia San Vigilio
via Villa 3
I-39011 Lana

Il vigilius mountain resort si trova ad un’altitudine di 1 500 metri ed è raggiungibile esclusivamente con la funivia Monte San Vigilio.

Il nostro indirizzo è
vigilius mountain resort
Pawigl 43, Monte San Vigilio
I-39011 Lana 
Tel.: 0039 0473 556600 
E-mail: info@vigilius.it 

ORARI FUNIVIA

IN AEREO

Gli aeroporti più vicini sono: Innsbruck (ca. 90 minuti), Verona Catullo (ca. 90 minuti), Bergamo (ca 2 ore e 30 minuti). Da Milano e Venezia occorrono circa 3-4 ore di auto.

Altre informazioni sui seguenti siti:
Alitalia
Aeroporto di Bolzano
Aeroporto di Innsbruck
Aeroporto di Verona
Aeroporto di Bergamo

Su richiesta organizziamo un trasferimento in taxi dall’aeroporto alla stazione della funivia a Lana. Costi approssimativi (una corsa):
Bolzano a partire da Euro 60,00
Innsbruck a partire da Euro 280,00
Verona a partire da Euro 310,00

Qui trovate offerte di transfer per i mesi estivi. 

IN TRENO

Il treno è il mezzo più comodo per arrivare a Bolzano, per poi proseguire in taxi fino al vigilius. In alternativa è possibile prendere il treno locale per Postal/Lana e proseguire con il taxi fino alla stazione a valle della funivia.

Informazioni e orari ferroviari sui seguenti siti:
Trenitalia
Ferrovie austriache
Ferrovie tedesche

IN AUTOMOBILE DAL PASSO DEL BRENNERO
Percorrere l’autostrada del Brennero A22 fino al casello di Bolzano Sud, quindi proseguire in direzione Merano sulla superstrada 38 Merano-Bolzano. All’uscita Merano Sud girare a sinistra in direzione Lana, Val d’Ultimo. Giunti alla rotatoria, prendere la seconda diramazione e proseguire in direzione Lana centro e Val d’Ultimo. Dopo la stazione di rifornimento Esso sulla destra, girare a destra in direzione Val d’Ultimo. A 100 metri, sempre sulla destra, è visibile la stazione della funivia Lana – Monte San Vigilio dove parcheggiare la macchina.

IN AUTOMOBILE DA PASSO RESIA
Arrivando dal Passo Resia, si percorre la strada provinciale 40 attraversando la suggestiva Val Venosta. Si imbocca quindi la superstrada 38 Merano – Bolzano, nei pressi della Birreria Forst (alle porte di Merano) fino all’uscita di Merano Sud, quindi si gira a destra in direzione Lana, Val d’Ultimo. Giunti alla rotatoria, prendere la seconda diramazione e proseguire in direzione Lana centro e Val d’Ultimo. Dopo la stazione di rifornimento della Esso sulla destra, girare ancora a destra verso la Val d’Ultimo. A 100 metri, sempre sulla destra, è visibile la stazione della funivia Lana – Monte San Vigilio dove parcheggiare la macchina.

IN AUTOMOBILE DA PASSO GIOVO
A Vipiteno imboccare la strada provinciale 44 attraverso Passo Giovo e la Val Passiria. Alla biforcazione per Tirolo proseguire fino alla periferia di Merano/Maia Alta. Superati i primi fabbricati, girare a sinistra in via San Giorgio e proseguire fino all’incrocio con via Virgilio, mantenendosi sulla destra fino a piazza Fontana. Proseguire per via Scena sempre in direzione di Bolzano. Passati i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff seguire le indicazioni per Lana, Val d’Ultimo. Superata la zona industriale si giunge ad una rotatoria prendendo la seconda diramazione e proseguendo in direzione Lana centro e Val d’Ultimo. Dopo la stazione di servizio Esso sulla destra, girare a destra in Val d’Ultimo. A 100 metri, sulla destra si trova la funivia Lana – Monte San Vigilio.

IN AUTOMOBILE DA VERONA
Percorrere l’autostrada del Brennero A22 fino a Bolzano Sud e proseguire lungo la superstrada 38 Merano-Bolzano in direzione Merano. All’altezza dell’uscita Merano Sud girare a sinistra in direzione Lana, Val d’Ultimo. Giunti alla rotatoria, prendere la seconda diramazione e proseguire in direzione Lana centro e Val d’Ultimo. Dopo la stazione di rifornimento della Esso sulla destra, girare ancora a destra verso la Val d’Ultimo. A 100 metri, sempre sulla destra, è visibile la stazione della funivia Lana – Monte San Vigilio dove parcheggiare la macchina.

IN AUTOMOBILE DA ZURIGO
A Zurigo prendere l’autostrada A3 in direzione St. Gallen quindi, poco prima di Bad Ragaz, imboccare l’autostrada A13 in direzione St. Margrethen. A Nendeln proseguire in direzione dell’Austria, passando attraverso Feldkirch, percorrere la galleria dell’Arlberg, fino a Landeck. Attraversare Passo Resia e imboccare la superstrada 38 Merano – Bolzano, nei pressi della Birreria Forst (alle porte di Merano) fino all’uscita di Merano Sud quindi si gira a destra in direzione Lana, Val d’Ultimo. Giunti alla rotatoria, prendere la seconda diramazione e proseguire in direzione Lana centro e Val d’Ultimo. Dopo la stazione di rifornimento della Esso sulla destra, girare ancora a destra verso la Val d’Ultimo. A 100 metri, sempre sulla destra, è visibile la stazione della funivia Lana – Monte San Vigilio dove parcheggiare la macchina.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK