L’igiene e la sicurezza
L’igiene e la sicurezza
Home > arrivare > L’igiene e la sicurezza

semplicemente: sentirsi sicuri.

La salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è ciò che più ci sta a cuore. Per tale ragione sono state definite delle regole di comportamento in modo che possiate godere di un soggiorno rigenerante e rilassante in totale sicurezza.

Questa nostra “isola in montagna”, come spesso il vigilius viene definito, è rimasta solida rispetto agli avvenimenti degli ultimi mesi. La situazione attuale, porta tuttavia con sé nuove sfide anche per noi. Ciò significa innanzitutto che rispetteremo regole e linee guida ufficiali con misure adeguate che estendono ampiamente i nostri già elevati standard igienici. Inoltre terremo costantemente aggiornati i nostri collaboratori sugli sviluppi e le direttive più recenti.

di piú

La situazione attuale

Il governo italiano e il governo regionale dell’Alto Adige hanno adottato ulteriori misure per prevenire e superare la pandemia causata dal virus Covid-19.

Posso venire in Alto Adige?

  • Sono consentiti gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche. Chi si sposta invece tra Regioni arancioni o rosse deve essere in possesso del Green Pass. Gli spostamenti per motivi di necessità, lavoro o salute o per far rientro alla propria residenza, sono concessi previa compilazione di un'autocertificazione. 
  • Le persone che risiedono stabilmente in uno dei paesi dell'UE e in Svizzera possono entrare in Alto Adige senza dover rispettare una quarantena. Per chi proviene dall'estero sono in vigore specifiche misure. (Dal 24 maggio obbligo di registrazione online tramite il modulo digitale Passenger Locator Form (dPLF) digitale europeo prima dell'ingresso in Italia.)

Funivia:
La funivia viaggia con il 50% di capacità di carico. I passeggeri, a partire dai 12 anni, devono indossare una mascherina chirurgica (rimane fortemente consigliato l’utilizzo delle mascherine FFP2)

Protezione:
All’aperto non è più obbligatorio indossare una mascherina chirurgica. Rimane l’obbligo di averla sempre con sé e di indossarla in caso di assembramenti.

Piscina e Sauna: La nostra piscina e vasca idromassaggio rimangono aperti ai nostri ospiti. L’entrata in sauna è consentita previa prenotazione. Vi preghiamo di prenotare in anticipo la vostra permanenza in sauna inviando una mail all’indirizzo spa@vigilius.it.

Ristorante 1500 e Stube ida: i nostri ristoranti rimangono aperti secondo i consueti orari. Cibi e bevande potranno essere consumati solo al tavolo. Potranno sedersi allo stesso tavolo non più di 4 persone, tranne nel caso in cui si tratti di conviventi.

Commerciali al dettaglio:
Le attività commerciali al dettaglio sono aperte dal lunedì al sabato. La domenica e nei festivi sono aperti solo farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie e negozi di generi alimentari. Nei negozi è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica (rimane fortemente consigliato l’utilizzo delle mascherine FFP2).

di piú

L’igiene e la sicurezza al vigilius mountain resort:

 

  • Informazioni: al vigilius troverete materiale informativo e relativi consigli sulle attuali e necessarie misure igieniche e di sicurezza. Al momento del check in, ma anche già prima del vostro arrivo, saremmo lieti di spiegarvi personalmente quali misure abbiamo adottato per la vostra sicurezza.
  • Spazi ampi e generosi: Il vigilius è molto spazioso. Vogliamo assicurarci e assicurarvi che possiate disporre di distanze di sicurezza sufficienti e condizioni igieniche adeguate, senza che tutto ciò possa esser percepito come una limitazione.
  • Pulizia: riteniamo particolarmente importanti dei brevi intervalli di pulizie e controlli igienici ancora più scrupolosi in tutti i nostri spazi, affinché possiate trascorrere senza preoccupazione il vostro soggiorno in camera e all’interno del vigilius. A questo scopo provvederemo tra l’altro alla regolare disinfezione virucida di ogni superficie esposta, come le maniglie delle porte, le chiavi e i tasti dell’ascensore.
  • Disinfezione: naturalmente troverete erogatori di disinfettante in tutti i nostri spazi comuni, che sono a vostra disposizione in ogni momento per l’igiene delle mani. Inoltre nella vostra camera troverete le mascherine di protezione.
  • Ristorante: anche nei nostri ristoranti abbiamo adottato misure per la vostra sicurezza. Abbiamo ampliato gli spazi fra i posti a sedere e i tavoli, così da garantire in modo naturale la distanza minima di sicurezza.
  • vigilius mountain spa: La nostra piscina interna e l’idromassaggio sono a vostra disposizione. È inoltre possibile accedere alla sauna previa prenotazione. Potete comunicarci in anticipo l’orario in cui preferite accedere alla sauna inviando una mail a spa@vigilius.it.
    Vi assicuriamo inoltre che la sauna sarà disinfettata dopo ogni utilizzo.
  • vigilius team: il costante aggiornamento formativo dei nostri collaboratori rispetto alle norme igieniche vi garantirà la massima efficienza dei nostri sforzi.

Ascoltate il richiamo della natura e fatevi condurre in un'isola fra le montagne dove lo sguardo può volare libero. Il nostro staff vi attende con gioia per farvi vivere un'esperienza indimenticabile, con servizi d'eccellenza creati su misura per voi.
il vostro team vigilius

di piú

Condizioni flessibili di disdetta a causa del Covid-19:

A causa della pandemia di Covid-19 abbiamo introdotto delle politiche di cancellazione flessibili.
Cancellazioni entro due giorni prima della data di arrivo sono gratuite.
La data della prenotazione può essere modificata senza costi oppure sarà emesso un buono che corrisponde alla somma della caparra già pagata.
Le condizioni flessibili di cancellazione si applicano solo per i seguenti motivi:

  • chiusura dei confini
  • restrizione di viaggio per la provincia autonoma di Bolzano (Alto Adige)
  • se uno degli ospiti è risultato positivo al Covid-19 oppure è costretto di stare in quarantena obbligatoria (è richiesto un certificato medico)
di piú
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK