Estate attiva
La natura che circonda il vigilius vi invita ad esplorarla. Che si tratti di brevi passeggiate o di lunghe escursioni ad altezze elevate, qui a 1500 metri si possono vivere momenti meravigliosi.
Escursioni sul Monte San Vigilio e dintorni
Direttamente davanti alle porte del vigilius si apre un paradiso escursionistico con ampi sentieri per tutti i gusti. Passeggiate o escursioni rilassanti attraverso i boschi sono l’ideale per chi ama camminare circondato da un panorama mozzafiato. Gli scalatori motivati prendono come obiettivo la Guardia Alta di Naturno con i suoi 2.607 metri di altezza.
Non importa che tipo di passeggiata sceglierete, le numerose baite e le malghe sul Monte San Vigilio vi aspettano con specialità culinarie.
Per chi ama esplorare il paesaggio circostante, ci sono anche numerosi sentieri escursionistici nelle immediate vicinanze di Lana che sono facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici.
Al vigilius offriamo anche escursioni guidate, alle quali siete invitati a partecipare. Per maggiori informazioni cliccate qui.
In giro con la bici
Il Monte San Vigilio può essere esplorato non solo a piedi, ma anche in bicicletta. Al vigilius trovate mountain bikes e E-bikes (a pagamento) a vostra disposizione e il nostro team sarà lieto di consigliarvi i numerosi percorsi.
L’ Alto Adige ha una rete di piste ciclabili molto ben sviluppata. Direttamente da Lana si può pedalare lungo il fiume Adige fino alla Val Venosta o a Bolzano. Per il ritorno è possibile trasportare le biciclette sui treni pubblici (a seconda della disponibilità)
Parapendio
Scoprite Merano e i suoi dintorni da una nuova prospettivavolando con il parapendio direttamente dal Monto San Vigilio e godetevi la vista mozzafiato!
Siamo lieti di organizzare il vostro volo in tandem con piloti addestrati.
Golf a Lana e dintorni
Direttamente a Lana vicino alla rovina del castello "Brandis" si trova un campo da golf a 9 buche in una posizione tranquilla con vista libera sulla valle dell'Adige. Il campo da golf di Lana è stato progettato dal rinomato progettista inglese Michael Pinner.
Grazie ai suoi dislivelli moderati, presenta un gioco confortevole per giocatori di ogni grado d’esperienza e di ogni età. Il percorso di 2.887 metri richiede colpi lunghi e precisi.
Troverete anche i seguenti campi da golf a pochi chilometri:
- Golf Club Passeier - 18 buche
- Golf Club Petersberg - 18 buche
- Golf St.Vigil Seis - 18 buche
- Golf Club Pustertal - 9 buche
- Golf Club Alta Badia - 9 buche
- Golf Club Carezza - 9 buche
- Golf Club Eppan - 9 buche
Siamo lieti di organizzare un tee-time per Voi.
programma move & explore
Oltre a tutte le attività che potete fare individualmente, vi proponiamo il programma variegato del move&explore che vi offre numerose attività da vivere insieme al nostro team del vigilius.
Cliccate qui per saperne di più.