L’inverno al vigilius
Arrivare a 1500 m di altitudine è già di per sé un’esperienza: vivere la natura fin dal primo momento, chiudere gli occhi, respirare profondamente l’aria pungente dell’inverno, assaporare appieno i paesaggi e le montagne circostanti completamente innevate.
Ma l’inverno sul Monte San Vigilio è anche sinonimo di svago: camminate con le ciaspole, nodic walking, sci o semplicemente relax al sole... Godetevi appieno l’inverno al vigilius.
Informazioni riguardo le attuali condizioni della neve le trovate qui.
Escursioni invernali
Anche in inverno è possibile scoprire il paesaggio idilliaco del Monte San Vigilio. Proprio davanti alle porte del vigilius si apre infatti un paradiso invernale con numerose passeggiate battute per tutti i gusti. Camminate tra i boschi ricoperti di neve e godetevi la magica atmosfera dell’inverno avvolti in panorama da togliere il fiato.
Scoprite qui i sentieri percorribili anche in inverno.
Ciaspolate
Camminare nella neve fresca, muoversi e godere della bellezza unica del paesaggio invernale. Tutto questo é possibile durante una ciaspolata!
Volentieri potete noleggiare gratuitamente le ciaspole e le racchette direttamente da noi al vigilius.
Sciare sul Monte San Vigilio
Direttamente davanti all’hotel potete prendere la seggiovia che in soli 5 minuti di salita vi porta alla piccola e raccolta zona sciistica del Monte San Vigilio. Qui vi aspettano 5 chilometri di piste.
Mentre nel passato il Monte San Vigilio era conosciuto per le numerose competizioni sciistiche, oggi è diventato invece una area sciistica tranquilla e rilassata. Lontano appunto dalle piste da sci caotiche e dal tumulto degli apre sci qui sul Monte San Vigilio si può sciare in modo sicuro e rilassato.
Le piste soleggiate del Jocher, Seehof e anche il circuito sono infatti il luogo ideale per i bambini e per gli amanti dello sci lento.
Per gli ospiti del vigilius l’utilizzo degli impianti di risalita è gratuito. Il vigilius dispone inoltre di una sala deposito dove poter riporre la propria attrezzatura.
La scuola di sci del Monte San Vigilio offre inoltre la possibilità di prenotare lezione di sci private ed in gruppo per adulti e bambini.
Prenotazioni al numero: +39 331 2929035 oppure a skischule.vigiljoch@remove-this.gmail.com
Si prega di notare che le piste da sci sono aperte solo quando c'è abbastanza neve naturale.
Pattinare
In inverno, se le condizioni climatiche sono adeguate, la superficie del laghetto nero, che si trova sul Monte San Vigilio, si ghiaccia e permette così di poter effettuare bellissime pattinate in una cornice da favola da dicembre fino a febbraio. Il laghetto Nero si trova a circa 1 ora e mezza di camminata dal vigilius. Se si prende invece la seggiovia il laghetto nero è raggiungibile a piedi in soli 20 minuti. I pattini possono essere noleggiati al Gasthof Seespitz che si trova direttamente in prossimità del laghetto nero.
programma move&explore
Oltre a tutte le attività che potete fare individualmente, vi proponiamo il programma variegato del move&explore che vi offre numerose attività da vivere insieme al nostro team del vigilius.
Cliccate qui per saperne di più.