Il cuoco come filosofo.
Niente è più gustoso di un buon piatto regionale. Sembra semplice, ma è tutt’altro che scontato saper comporre delizie di alta gastronomia con ingredienti locali in modo tale che ogni piatto sviluppi interamente la propria personalità: puro, autentico, naturale.
Squisita armonia ed equilibrio di sapori che si fondono in ogni piatto.
Gli ingredienti della nostra cucina gourmet sono limpidi e schietti, come le erbe selvatiche fresche del Monte San Vigilio o le patate, il cui sapore in questa zona ha una nota particolare e in onore delle quali ogni anno viene celebrata una festa speciale. La maggior parte dei prodotti utilizzati dal nostro team proviene da agricoltori e fornitori regionali, un aspetto che lo chef del vigilius mountain resort apprezza particolarmente: “Tengo molto al contatto personale e a regolari visite ai masi e sui campi. Veder crescere il vitello e il cavolo è più di un ottimale controllo di qualità. Fare le cose insieme produce anche la fiducia e il comune desiderio di creare un prodotto eccellente.“ Interamente all’insegna del gusto, con purezza e autenticità.
“Il mio obiettivo è riprodurre come per magia anche nel gusto quelle emozioni che si possono vivere soltanto nell’atmosfera senza tempo del vigilius mountain resort. Vorrei combinare e interpretare in chiave moderna cucina regionale e cucina internazionale. Condivido con il mio team giovane e qualificato l’idea di una cucina che guarda all’essenziale e dove gli ingredienti sono protagonisti.”
Filippo Zoncato, Chef de Cuisine vi augura buon appetito!