Il cuoco come filosofo.
Il cuoco come filosofo.
Home > gustare > Il cuoco come filosofo.

Il cuoco come filosofo.

Niente è più gustoso di un buon piatto regionale. Sembra semplice, ma è tutt’altro che scontato saper comporre delizie di alta gastronomia con ingredienti locali in modo tale che ogni piatto sviluppi interamente la propria personalità: puro, autentico, naturale.
Squisita armonia ed equilibrio di sapori che si fondono in ogni piatto.
Gli ingredienti della nostra cucina gourmet sono limpidi e schietti, come le erbe selvatiche fresche del Monte San Vigilio o le patate, il cui sapore in questa zona ha una nota particolare e in onore delle quali ogni anno viene celebrata una festa speciale. La maggior parte dei prodotti utilizzati dal nostro team proviene da agricoltori e fornitori regionali, un aspetto che lo chef del vigilius mountain resort apprezza particolarmente: “Tengo molto al contatto personale e a regolari visite ai masi e sui campi. Veder crescere il vitello e il cavolo è più di un ottimale controllo di qualità. Fare le cose insieme produce anche la fiducia e il comune desiderio di creare un prodotto eccellente.“ Interamente all’insegna del gusto, con purezza e autenticità.

“Il mio obiettivo è riprodurre come per magia anche nel gusto quelle emozioni che si possono vivere soltanto nell’atmosfera senza tempo del vigilius mountain resort. Vorrei combinare e interpretare in chiave moderna cucina regionale e cucina internazionale. Condivido con il mio team giovane e qualificato l’idea di una cucina che guarda all’essenziale e dove gli ingredienti sono protagonisti.”

Filippo Zoncato, Chef de Cuisine vi augura buon appetito!

di piú
semplicemente: sensazioni d’autunno.

09.10.2022 - 16.10.2022

A 1500 metri l’autunno si presenta con i suoi colori accesi. Le temperature miti del giorno lasciano spazio a notti sempre più fresche e gli abitanti del bosco si preparano per il letargo.

Inspirate… Espirate… Fate il pieno di energia per affrontare al meglio la stagione invernale: rilassatevi durante un massaggio alla vigilius mountain spa e lasciatevi viziare da aromi e sapori autunnali nel nostro Ristorante 1500. Per godere appieno della magia dell’autunno, potrete inoltrarvi nella foresta di larici che circonda il vigilius mountain resort: il profumo della resina e del muschio, i funghi che compaiono timidi dal suolo, le foglie soffici sotto ai piedi… per poi concludere la giornata godendovi il tramonto sulle Dolomiti dipinte di rosa.

Regalatevi del tempo e trascorrete al vigilius delle lente e piacevoli giornate autunnali! Nell’attesa di accogliervi, abbiamo preparato per voi un colorato programma di attività da cui lasciarsi sorprendere.

Qui troverete il programma.

semplicemente: richiedere.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK