News
News
Home > informare > News > Bagno nella foresta

Bagno nella foresta

Ricaricare le energie e ritrovare l'equilibrio

Il vigilius mountain resort si erge come un’isola tra le montagne che sporge dalla boscaglia. Proprio nei boschi circostanti il resort, si svolge una delle attività più apprezzate dai nostri ospiti: il Waldbaden – Bagno nella foresta.

È risaputo che passare delle ore all’aperto nella foresta porta a un rafforzamento delle difese immunitarie. Non solo, la natura è capace di riequilibrare e ricaricare tutto il nostro organismo.

Molti ricercatori hanno infatti notato che trascorrere alcune ore circondati dagli alberi, aggiusta la pressione sanguigna e riduce i livelli di cortisolo (responsabile dello stress) migliorando, di conseguenza, la funzione cognitiva e la produttività. Gli infiniti profumi balsamici del bosco favoriscono la respirazione, abbassano la pressione e rafforzano il sistema immunitario.

Durante la nostra escursione guidata avrete modo di scoprire i dintorni del vigilius, sperimentando in prima persona i benefici duraturi del Bagno nella foresta.

Gentili ospiti,

il vigilius mountain resort è attualmente chiuso e la nuova stagione inizierà nell'estate 2023.

Come di consueto, cerchiamo di rispondere il più presto possibile alle vostre richieste. Al momento siamo raggiungibili telefonicamente da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 16:30 (esclusi i giorni festivi).
Al di fuori degli orari d’ufficio potete mandarci con piacere un’ e-mail (info@vigilius.it), vi risponderemo il prima possibile.  

Cordiali saluti da 1500 metri
il team vigilius
0039 0473 556600

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK