Esercitazione dei vigili del fuoco al vigilius mountain resort
19.02.2019
I vigili del fuoco di Pavicolo, hanno svolto in data 19 febbraio un’esercitazione presso il vigilius mountain resort. È stato simulato un incendio presso la caldaia dell’hotel, e due persone sono state date per disperse. 15 volontari dei vigili del fuoco in breve tempo sono giunti in loco, si sono aperti un varco tra il fumo, hanno spento il “fuoco” e hanno portato i due dispersi fuori dal pericolo. L’esercitazione non solo è stata di grande importanza per i vigili del fuoco, ma anche per tutto il team del vigilius, che ha avuto modo di sperimentare una situazione di emergenza.
Dopo aver effettuato con successo l’esercitazione, i vigili del fuoco hanno concluso la serata con una meritata cena presso la nostra stube ida.
La serata è stata anche un’occasione attraverso la quale il signor Ladurner, proprietario del vigilius mountain resort, ha potuto ringraziare personalmente i vigili del fuoco per l’assiduo impegno profuso lo scorso ottobre nel rimuovere gli alberi abbattuti a causa del maltempo.
Oltre al sindaco di Lana, Harald Stauder, erano presenti il comandante dei vigili del fuoco di Lana, Roland Schwarz, il vice-comandante, Günther Husnelder, un rappresentante del corpo forestale di Lana, la direttrice della funivia Monte San Vigilio, Sybille Frei e alcuni dipendenti della funivia.