Open days
Open days
Home > informare > News > Open days

Open days

26.04.2016 - 27.04.2016

 

Il 26 e 27 aprile è partito il primo Open Day firmato vigilius mountain resort per condividere i valori di sostenibilità e professionalità dell’hotellerie con le giovani generazioni

I valori di un resort innovativo come volano per la crescita di nuovi professionisti sono stati la chiave per i due giorni dedicati alla formazione di chi vuole lavorare nel settore turistico.

Per l’occasione sono stati invitati 150 giovani, appartenenti a scuole e Università locali ai quali sono state proposte attività e sessioni formative sul management e su tutti gli aspetti che oggi devono essere presidiati dai professionisti del settore. 

L’incontro si è aperto con l’introduzione al resort tenuta dalla Petershagen Kommunikation di Colonia che ha presentato il nuovo concept su cui si basa la comunicazione del vigilius, rappresentato dal claim “semplicemente: essere.” 

Sono state, inoltre, illustrate le caratteristiche che rendono la struttura eco-sostenibile attraverso un momento dedicato a illustrare gli elementi che hanno permesso al vigilius mountain resort di ottenere l’ambito riconoscimento Casa Clima. Questa sessione aveva come obiettivo quello di condividere il principio per cui le strutture alberghiere del futuro possano convivere con l’ambiente ottimizzando costi e gestione. 

Ulteriori spunti sono stati proposti da Andreas Tschurtschenthaler, responsabile PR e Content Manager di IDM (azienda speciale della Provincia e della Camera di Commercio per il marketing territoriale e turistico Südtirol-Alto Adige) e dalla berlinese Susanne Meinl, presente da ben 16 anni in Design Hotels AG, associazione che raggruppa 170 strutture di eccellenza in 43 paesi, che ha esplorato il tema della cooperazione creativa e dello sviluppo. 

Un focus particolare è stato dedicato al tema ristorazione e alimentazione. A tal proposito, sono stati predisposti due incontri dal titolo “La ricerca incontra l‘agricoltura” e “Street food = stress food? C’è chi pensa diversamente” in cui sono state approfondite le tematiche relative alla nutrizione, alle tendenze del futuro e all’importanza delle materie prime. Contributors per queste sessioni Lex Barreveld, collaboratore Sales Manager Food Service della Dr. Schär e alcuni dei migliori fornitori di prodotti alimentari per il vigilius mountain resort.

L’evento formativo ha rispecchiato la filosofia del resort che da sempre guarda al futuro e al benessere, non solo dell’ambiente ma anche delle nuove generazioni. 

vigilius mountain resort open days

di piú
semplicemente: sensazioni d’autunno.

09.10.2022 - 16.10.2022

A 1500 metri l’autunno si presenta con i suoi colori accesi. Le temperature miti del giorno lasciano spazio a notti sempre più fresche e gli abitanti del bosco si preparano per il letargo.

Inspirate… Espirate… Fate il pieno di energia per affrontare al meglio la stagione invernale: rilassatevi durante un massaggio alla vigilius mountain spa e lasciatevi viziare da aromi e sapori autunnali nel nostro Ristorante 1500. Per godere appieno della magia dell’autunno, potrete inoltrarvi nella foresta di larici che circonda il vigilius mountain resort: il profumo della resina e del muschio, i funghi che compaiono timidi dal suolo, le foglie soffici sotto ai piedi… per poi concludere la giornata godendovi il tramonto sulle Dolomiti dipinte di rosa.

Regalatevi del tempo e trascorrete al vigilius delle lente e piacevoli giornate autunnali! Nell’attesa di accogliervi, abbiamo preparato per voi un colorato programma di attività da cui lasciarsi sorprendere.

Qui troverete il programma.

semplicemente: richiedere.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK