Il radicchio di Treviso al vigilius mountain resort
30 gennaio
Al vigilius mountain resort il 30 gennaio si è concluso un concorso gastronomico organizzato dal Consorzio Radicchio di Treviso con una serata culinaria d’eccezione. L'idea di portare il radicchio di Treviso al Ristorante 1500 del vigilius mountain resort era venuta allo chef stesso Filippo Zoncato.
Durante la serata culinaria il radicchio di Treviso era presente in ogni singola portata: dall'antipasto al dolce, dove è stato abbinato ad altri prodotti di altissima qualità come all'asiago e al broccolo fiolaro di Creazzo, ma anche al tartufo, allo stracchino, al mascarpone, al cioccolato e alle noci.
Nel menu non poteva ovviamente mancare il piatto vincitore del concorso gastronomico. Creatore di quest’ultimo dal nome "I tre Radicchi e Cicin" è Marco Ale Oxandabarat, chef del ristorante Bloom di Treviso. Il piatto trae la sua ispirazione dal tradizionale piatto trevigiano a base di radicchio di Treviso così come dalla zuppa di fagioli borlotti, in cui le nonne cucinavano le cotenne di maiale o le fette di lardo.
Una serata di grande successo insomma, interamente all'insegna delle delizie culinarie!