--
semplicemente: vivere sostenibile.
semplicemente: vivere sostenibile.
Home > informare > News > semplicemente: vivere sostenibile.

semplicemente: vivere sostenibile.

 

Il vigilius mountain resort ottiene la Certificazione Silver di EarthCheck.

Il vigilius mountain resort ha ottenuto per il 2016 la Certificazione Silver da parte di EarthCheck, istituto scientifico internazionale leader nella certificazione dei player del settore viaggi e turismo sostenibile, conosciuto fino al 2009 come Green Globe.

La missione del Programma EarthCheck, a cui il vigilius mountain resort aderisce, consiste nel potenziare la gestione delle attività alberghiere al fine di ridurre al minimo le emissioni di monossido di carbonio e di sostenere gli organismi locali. Per valutare l'osservanza a questi requisiti, il programma controlla vari indicatori ambientali chiave come il consumo di acqua ed elettricità, la produzione totale di rifiuti e l'impegno assunto dall'albergo nei confronti della comunità.

Stewart Moore, CEO di EarthCheck, ha riconosciuto i risultati raggiunti dal vigilius mountain resort in materia di sostenibilità ambientale e ha dichiarato: “Voglio congratularmi con il vigilius mountain resort per il riconoscimento ottenuto.  Ora anche il vigilius ha il privilegio di essere parte di un gruppo di operatori turistici che segue attente politiche ambientali e che si impegna quotidianamente a fare la differenza per il nostro pianeta.”

L’industria turistica muove globalmente un importante giro d’affari e impatta direttamente sulle località che ospitano le strutture ricettive. Il patrimonio ambientale e culturale che muove i visitatori di tutto il mondo deve, perciò, essere salvaguardato e gestito in maniera responsabile e, in questo, le strutture turistiche e gli operatori di settore giocano un ruolo chiave.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK