News
Home > informare > News > Settimane delle erbe selvatiche

Settimane delle erbe selvatiche

26.04.2017 - 14.05.2017

 

semplicemente: genuino, fresco e sano.

Per la decima volta in nove ristoranti di Lana ed intorni, Prissiano e Sirmiano erbe selvatiche svolgono il ruolo principale. Il programma di eventi che accompagna le settimane gastronomiche comprende escursioni per riconoscere le erbe, workshop e corsi di cucina per imparare ad usarle. Tutte le erbe usate vengono coltivate da contadini di Merano e dintorni. L'iniziativa viene lanciata sull'onda del successo riscontrato negli anni passati, nell'edizione di esordio. A margine dell'assaggio vero e proprio, agli avventori vengono fornite informazioni sulla natura e sull'utilizzo delle erbe selvatiche: scopo della manifestazione, oltre che stuzzicare il palato, è infatti di diffondere la conoscenza di questi fantastici frutti della natura, spesso poco conosciuti o dimenticati.
Tutte le erbe usate vengono coltivate da contadini di Merano e dintorni. L'iniziativa viene lanciata sull'onda del successo riscontrato negli anni passati, nell'edizione di esordio.

Fino al 14.05.2017 vi presentiamo piatti inspirati da erbe nostrane nella nostra stube ida e nel ristorante 1500

Per ulteriori informazioni cliccate qui

Alto Adige Balance 
con eventi particolari dal 01.05. al 28.05.2017 (registrazione tramite l'associazione turistica di Lana).

  • Meditazione camminata nei labirinti dei 7 giardini
    Camminare lentamente, respirare consapevolmente e meditare, creando la base per raggiungere l’equilibrio interiore. In conclusione beviamo il tè ricavato dalle rigeneranti erbe selvatiche del giardino.
    Dal 02.05.2017 al 23.05.2017 ogni martedì al Kränzelhof Cermes. 

  • La forza delle erbe
    Con una guida esperta scopriamo come inserire le erbe selvatiche in un contesto di sana alimentazione e come usarli in cucina. Escursione di primavera attorno al colle “Klosterbühel”. In seguito degustiamo un leggero menù vegetariano.
    Dal 03.05.2017 al 24.05.2017 ogni mercoledì al Ristorante Kirchsteiger Foiana.

  • La primavera rimette in forma
    Succhi e cocktail verdi alle erbe selvatiche sono un vero elisir vitale, pieni di sostanze essenziali, minerali e preziose proteine. Presentazione delle erbe e del loro effetto benefico, seguita da un’interessante introduzione all’argomento e preparazione di succhi e bevande energizzanti.
    Dal 05.05.2017 al 26.06.2017 ogni venerdì all’albergo Tiefenbrunn Lana.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK