via vigilius
Home > informare > News > via vigilius

via vigilius

da un’idea di Ulrich Ladurner

 

6.970 m dislivello in salita
7.090 m dislivello in discesa
109,2 km distanza
8 giorni tempo di percorrenza

Il vigilius mountain resort, rappresenta il punto di partenza del nuovo sentiero a lunga distanza, inaugurato il 28 maggio 2016.  Ulrich Ladurner, iniziatore della via vigilius e proprietario del vigilius mountain resort, ha voluto ideare un percorso a tappe che conduce sulle orme del vescovo Vigilius da S. Vigilio fino a Trento.

La via vigilius è un cammino a lunga percorrenza che parte dalla stazione a monte della funivia di San Vigilio e arriva fino alla località Vela. Il percorso può essere effettuato in otto tappe giornaliere. Tutte le soste della via vigilius sono praticabili come escursioni singole giornaliere. Ideali sono i collegamenti in treno o in autobus per arrivare ai vari punti di partenza delle tappe o per effettuare eventualmente il viaggio di ritorno. Rimane tuttavia una straordinaria avventura percorrere l’intero percorso della via vigilius in sette o otto giorni.

Per ulteriori informazioni cliccate qui

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK