Vacanza wellness in Alto Adige
Panta rei, tutto scorre e dolcemente cambia.
La vasca della piscina dissolve il confine tra dentro e fuori: un’accattivante illusione che, attraverso l’ampia vetrata panoramica, proietta nella vasca i vicini larici come le lontane Dolomiti, e la piscina sembra estendersi fino ai confini del mondo. Benessere totale, immersi nell’acqua tiepida e salina. La vita sa di libertà e infinito – un momento che si vorrebbe estendere in eterno. Accanto alla piscina c’è l’idromassaggio con i suoi gorghi d’acqua a temperatura corporea, una generosa vasca che, attraverso una porta in vetro, prosegue all’esterno affacciandosi tra i larici. Nelle giornate più fresche il vapore acqueo si mescola al profumo aromatico e resinoso degli antichi alberi, che qui paiono vegliare, imponenti e folti, sui bagnanti. Come un panno invisibile, qui, la calma interiore e un piacevole silenzio calano su di noi. Nella zona sdraio si perde di nuovo il confine tra dentro e fuori, e nelle giornate tiepide la terrazza assolata e i prati verdissimi davanti alla zona Spa dell’hotel wellness vigilius mountain resort in Alto Adige invitano a godersi il sole, cullati dal cinguettio degli uccelli e dal lieto scampanio delle mucche in lontananza. La zona separata della vigilius mountain spa ospita le saune: quella finlandese, con temperatura fino a 80 gradi, e il bagno turco. Subito accanto troverete le gustose mele dell’Alto Adige, caraffe di acqua minerale sorgiva di Monte San Vigilio e un’ampia scelta di tisane.
Nella sua veste di hotel wellbeing 5 stelle in Alto Adige,
il vigilius mountain resort è molto di più di una Spa: è una vera fonte di energia vitale. Qui, a 1 500 metri d’altitudine, tutto appare diverso, più facile, più semplice, più a misura dei sensi. La forza della montagna porta in sé qualcosa di primordiale. E noi prestiamo orecchio alla saggezza che il suo silenzio emana per apprendere la via alla semplicità, dove conta solo ciò che è veramente importante.
La vigilius mountain spa in particolare ci invita a intraprendere un’esplorazione con tutti i nostri sensi, a posare i piedi sulla piacevole frescura del pavimento, a sentire la pienezza degli aromi all’esterno e delle rinomate linee bagno all’interno, il profumo della sensualità. È tempo di chiudere gli occhi e ascoltare il silenzio. Mani delicate ci massaggiano la pelle. Una vacanza wellness che dura nel tempo, generando ricordi preziosi.
La vigilius mountain spa fa dono del tempo e della serenità che servono a rigenerarsi, a trovare la purezza e la sensazione di essersi ritrovati. I trattamenti Spa a 5 stelle si basano su una felice commistione tra i tesori unici della montagna altoatesina e la saggezza della medicina naturale tradizionale dell’estremo oriente.
semplicemente: naturale.
Mani che sentono.
“Confidiamo nelle nostre mani, che siano sensibili e sentano.” Alla vigilius mountain spa ci ispiriamo ancora e sempre alla natura. Ascoltiamo insieme quel che vuole dirci il nostro corpo, sentiamo ciò che gli fa bene. In questo modo riuscirete ad assorbire meglio e con più immediatezza l’intensità sensoriale e l’effetto duraturo dei trattamenti. Un nutrimento che vi sosterrà a lungo.
Anche i prodotti per i trattamenti vengono scelti in base alla loro naturalità e qualità. A pochi metri dall’albergo cresce il pino mugo, le cui essenze, che diffondono un profumo unico di montagna e natura, hanno effetto stimolante. Il ginepro stimola la digestione e agisce come disintossicante. Il larice ha effetto antinfiammatorio e cura i dolori reumatici. Sempre nei dintorni dell’albergo crescono i fiori di campo, l’iperico e l’arnica, usati per diversi trattamenti.
semplicemente: stare bene.
Alla vigilius mountain spa il nostro team è a vostra disposizione con informazioni utili per rendere quanto più semplici e gradevoli la prenotazione e lo svolgimento dei vostri trattamenti.