L’acqua sorgiva di Monte San Vigilio
L’acqua sorgiva di Monte San Vigilio
Home > rilassare > Spa > L’acqua sorgiva di Monte San Vigilio

L’acqua sorgiva di Monte San Vigilio

Preziosa, fresca e limpida, un elisir di vita.

Il vigilius mountain resort possiede un tesoro forse unico nel suo genere: acqua freschissima che che sgorga direttamente dalla montagna. Da tutte le prese d’acqua – rubinetto, doccia, vasca da bagno, piscina o idromassaggio – scorre la preziosa acqua del Monte San Vigilio. Quassù si trovano infatti alcune generose sorgenti che sgorgano appena sotto il limite della vegetazione arborea, a circa 1700 metri di altitudine. Da più di cento anni queste sorgenti vengono utilizzate per i masi, le case vacanza e gli esercizi di Monte San Vigilio. In seguito a ricerche scientifiche l’acqua sorgiva di Monte San Vigilio ha rivelato qualità diversificate, da una componente lievemente radioattiva con potenziale curativo alla più pura acqua potabile ricca di minerali. Così a partire dagli anni Sessanta è stata intrapresa la costruzione delle condutture per portare a valle e imbottigliare la preziosa acqua di alcune fra queste sorgenti, oggi nota come “Meraner Mineralwasser”. Altrei, più radioattive e con valori più elevati di iodio e arsenico, fin dagli anni Trenta sono state sfruttate con successo a scopo terapeutico.

di piú
Voglia di viaggiare

Cari ospiti,

nelle valli la primavera sta esplodendo in tutta la sua bellezza; l’estate busserà presto alle porte. In tutti noi si fa sempre più forte il desiderio di evadere dalla quotidianità, scoprire un angolo di pace e tranquillità, che ci immerga in un benessere profondo e duraturo.

Non vediamo l'ora di accogliervi presto.

Nel frattempo, siamo lieti di essere disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.30 telefonicamente al numero 0039 0473 556600.

Oppure potete inviarci una e-mail in qualsiasi momento a info@vigilius.it.

Calorosi saluti da 1500 metri,
Il vostro team vigilius

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK